Edit Content

Villa Soleil – Via della Cartiera, 13/15, 10010 – Colleretto Giacosa (TO)

Sogni di trascorrere del tempo in un luogo magico?

Ogni camera racconta una storia, pronta ad accogliervi in un abbraccio di serenità

Le nostre camere

7 camere business luminose e accoglienti attendono i nostri ospiti a Villa Soleil. Ogni camera offre un confortevole letto king-size, un bagno privato con doccia, un frigobar e un asciugacapelli per garantire il massimo comfort. Troverete anche un telefono con accesso diretto, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, una TV LED ultrapiatta da 28 pollici, connessione internet Wi-Fi ultraveloce e un set di thè, caffè e piccola pasticceria. Queste camere, caratterizzate da spazi ampi e un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono l’ideale sia per i viaggiatori in transito che per coloro che sono in città per affari.
6 camere superior, spaziose e caratteristiche, attendono i nostri ospiti. Distribuite tra il pianoterra, il primo e il secondo piano. Ogni camera superiore offre una vista unica e dimensioni diverse, tutte affacciate internamente sulla tenuta, sia sul parco che sulla corte. Queste camere sono state create negli angoli più pregiati della villa, ciascuna con la propria storia e atmosfera distintiva.
Le camere ‘Intrighi Eleganti’, ‘Il Conte Rosso’ e ‘Il Mistero del Poeta’ sono tre speciali camere Superior, caratterizzate da un ampio spazio interno, luminosità e un lungo balcone panoramico. Situate sulla balconata in mattoni antichi, con lo stile inconfondibile del Canavese, queste camere dominano la corte e la piscina, offrendo una vista mozzafiato. Il balcone è l’ambiente perfetto per godersi un tè pomeridiano, un delizioso aperitivo, leggere o cenare in totale intimità, immergendosi completamente nell’atmosfera all’aperto. Ideali per gli amanti dei dettagli, dell’autenticità e dell’esperienza outdoor che il nostro balcone può offrire durante la bella stagione
Una spaziosa e romantica junior suite, collocata in una posizione fantastica, con il soggiorno che si affaccia sulla corte e offre una vista incantevole sul vialetto del parco. Questa suite emoziona diventando testimone del risveglio della natura in primavera, mentre in autunno trasmette sentimenti simili a quelli suscitati da “Un bel dì vedremo“, celebre aria tratta dall’omonima opera di Puccini e Giacosa.
Affettuosamente chiamata “la stanza degli innamorati“ o “la torretta“, questa junior suite si trova solitaria al terzo piano, in cima alla torre che Piero Giacosa fece costruire da Alfredo d’Andrade per contemplare il cielo e trovare ispirazione per la scrittura. Da qui, si gode di una vista mozzafiato sul vicino Castello di Parella e sul suggestivo panorama del “bel Canavese“ a 360 gradi: dalla Pedanea al Mombarone, dalla Serra ai profili irregolari dei tetti con i caratteristici coppi. La suite dispone di un terrazzo privato, allestito per permettere agli ospiti di godere della vita all’aria aperta in totale privacy, aggiungendo un tocco di gioia e serenità al soggiorno.
La nostra unica Royal Suite, affettuosamente chiamata ‘la stanza dei sogni’, è situata nella parte più nobile della splendida tenuta, la stessa dove Piero Giacosa, lo storico patrono, scelse di risiedere. Questa sontuosa suite è arricchita da un camino in marmo, soffitti decorati a cassettoni e boiserie originali risalenti alla fine del 1800. Il parquet a listoni irregolari di abete emana ancora il calore di un’epoca passata, quando la casa era riscaldata dalle stufe di ceramica e dai maestosi camini. Con un’atmosfera avvolgente e ricca di storia, la camera offre una vista dominante su tutta la tenuta: un balcone si affaccia sulla corte e sulla casa storica, mentre le finestre alte e strette permettono di immergersi completamente nell’atmosfera creata dai platani secolari, ginko e abeti che popolano il parco circostante. Questa è la camera perfetta per chi desidera immergersi nell’atmosfera storica e nella belle époque.